Incipit

A questo punto della tua vita, il miracolo dell'essere arrivati in questo punto di salvataggio non ha eguali e ne sono felicissimo.
Attraversa la tendina del palco e strappa la maschera della strega tessitrice.
Gli strati di mondo chiudono il loop. È necessario hackerare Dio ad ogni costo.

Trailer

Anonymous;Code quando verrà rilasciata sarà disponibile per Playstation 4, Playstation Vita e Nintendo Switch.



Trama

2037, è passato un anno dagli eventi catastrofici della “Sad Morning”. Un evento in cui svariati satelliti militari hanno avuto un malfunzionamento a causa di un errore computazionale su larga scala ed hanno sganciato dei missili su molte città del mondo. Esse sono state completamente devastate causando circa 120 milioni di vittime. Temendo un altro catastrofico evento nel 2038, gli scienziati hanno avviato una “Earth Simulation” (Simulazione della Terra) tramite un computer chiamato GAIA. Gli studiosi sono rimasti scioccati nello scoprire che gli umani che vivevano nella simulazione della terra avevano sviluppato una loro Earth Simulation, temendo un problema analogo al loro nel 2038.
Il protagonista, un hacker di nome Pollon Takaoka, ha l'abilità di “salvare” la sua posizione attuale nella realtà, e caricare i suoi salvataggi in qualsiasi momento, riportando il tempo ad un salvataggio precedente (un potere molto simile alle funzioni di salvataggio e caricamento dei videogiochi). Egli è anche in grado di attraversare i diversi strati di mondo o versioni alternative dello stesso mondo.


Informazioni

Il tema principale della storia verte sull'hackeraggio. In contrasto all'espandere infinitamente delle “linee di universo” (worldlines) come in Steins;Gate, questo nuovo titolo usa il concetto dell'espandere senza limite degli “strati di mondo” (world layers), ed il protagonista è in grado di manipolare gli strati superiori ed inferiori al suo.

Opere principali

Ringraziamo Kiri Kiri Basara, una risorsa internazionale per la serie delle Science Adventure,
dalla quale abbiamo ottenuto parte delle informazioni presenti nella pagina.