Salve a tutti delusional che ci seguite, siamo orgogliosi di dirvi che siamo il primo fansub italiano che completa la release del film spin-off di “Little Busters!” intitolato Kud Wafter.
Little Busters! è una delle mie storie preferite e sono davvero felice che dopo molti anni sia stato realizzato questo film grazie ad una campagna di raccolta fondi che ha unito i fan dell’opera per il raggiungimento dell’obiettivo.
Questo significa che oltre a me, anche a molte altre persone questa serie è rimasta nel cuore e ciò non può che rendermi felice, nonché orgoglioso, di avere tradotto questo bel film che spero piaccia a voi quanto è piaciuto a me se non di più.
Se siete interessati a questa serie vi consiglio di giocare la splendida visual novel da cui è tratta la storia principale: Little Busters!
Inoltre, non vi nascondiamo la nostra intenzione di voler tradurre anche la serie principale. Infatti, siamo già al lavoro sull’anime di Little Busters! e stiamo usando una base di sottotitoli giapponesi come fatto per questo film.
Disclaimer
Kud Wafter segue la route del gioco dedicata a Kud nell’opera originale per poi ricollegarsi al finale. Consigliamo la sua visione solo a chi ha completato l’anime Little Busters! Refrain o la visual novel.
Trama
Durante le vacanze estive, Masato effettua un fuoricampo durante un allenamento e danneggia l’impianto idraulico del dormitorio maschile. Ai ragazzi della scuola vengono assegnate delle stanze libere al dormitorio femminile. Riki sarebbe costretto ad alloggiare nell’aula del club di economia domestica vista la mancanza di altre stanze libere, ma Kud invita il fidanzato a dormire di nascosto nella sua. Durante le vacanze, la ragazza sta sviluppando come progetto estivo la costruzione di un razzo ad acqua e con un perfetto tempismo, una sua vecchia amica, nonché esperta di scienze, Yuki Himuro, si trasferisce nella loro scuola a studiare per il periodo estivo e decide di aiutarla.
Nonostante l’apparente tranquillità un’enorme pericolo è dietro l’angolo pronto a ghermire la ragazza, riuscirà Kud ad avere la forza necessaria di opporsi ad esso?
Autore/i
Terzo in comando di Open The Steins Gate e capo traduttore del gruppo. I suoi compiti principali sono la traduzione direttamente dal giapponese e la gestione dei progetti di localizzazione effettuati da OTSG. Saltuariamente si occupa anche del montaggio dei video e dello styling dei sottotitoli presenti nei progetti realizzati dal gruppo, nonché della stesura di articoli sul sito e post sui profili social.