OTSG rinasce

OTSG rinasce ancora una volta

La storia di Open The Steins Gate è stata per un sacco di tempo costellata di problemi, disagi e quant’altro, ma nonostante tutto non ci siamo arresi di fronte a queste grandi difficoltà per ben 9 anni e non lo faremo neanche ora: infatti, proprio oggi, OTSG rinasce ancora una volta.

Open The Steins Gate

Come molti di voi avranno notato, il nostro sito è stato vittima di ripetuti attacchi informatici che hanno provocato gravi danni ad esso ed ai suoi database. Oltrettutto, con i vari danni subiti, l’intero sottodominio dedicato al nostro gruppo secondario, Chaotic World Of Delusions, ospitato sul dominio principale, era anche andato down.

Soluzioni adottate e cambiamenti

Con questo articolo vogliamo rassicurarvi: abbiamo risolto tutti i vari problemi e vi spiegheremo nel dettaglio come lo abbiamo fatto, in quanto si tratta di una soluzione piuttosto drastica.

OTSG rinasce

Il sito era ormai completamente infettato da un virus che si era annidato in diverse cartelle. Infatti ogni volta che sembrava rimosso, dopo qualche mese si ripresentavano nuovi problemi a causa delle copie multiple dei file malevoli. Neanche i nostri specialisti in materia, Sister Braun’s Soul e HURRICAN3, sono riusciti a risolvere la situazione disperata. Inoltre, il nostro servizio di web hosting ci stava creando problemi da tempo e non ricevevamo il supporto adeguato, nonostante fossimo clienti paganti.

Pertanto, dopo aver discusso tra noi admin come procedere, abbiamo deciso di cambiare il servizio di hosting con uno più performante. Oltre a ciò, per evitare di infettare nuovamente il nostro spazio web, io ho proceduto personalmente a ricreare l’intero sito. Per fare questo, mi sono basato su quello che avevo sviluppato al tempo, migliorando grafica, stile e tutta un’altra serie di aspetti, grazie anche a strumenti più avanzati ed efficaci che abbiamo acquistato per l’occasione.

Chaotic World Of Delusions

Dopo il grande impegno impiegato nel ricreare tutto e dato che comunque si tratta di un nostro progetto, abbiamo incluso in questo sito, tramite un minisito, anche il nostro gruppo di traduzione secondario, Chaotic World Of Delusions, dedicato alle traduzioni non a tema Science Adventure.

Questioni ancora aperte

Nonostante tutto si sia risolto positivamente, rimane ancora un’ultima questione da affrontare per quanto riguarda OTSG. A causa di un problema di importazione dei contenuti, gli articoli sono privi delle immagini e riportano come data di pubblicazione quella dell’operazione di migrazione. Pertanto, abbiamo scelto di metterli in bozza e sistemarli successivamente, così da permettere a tutti voi utenti di navigare nuovamente sul nostro sito, considerate le lunghe tempistiche che richiederà tale lavoro.

Science Adventure

Infine, avendo dovuto ricreare il sito da zero, invece di importarne semplicemente i dati, purtroppo nel processo tutte le utenze sono andate perse. Ma non preoccupatevi! Le abbiamo recuperate dal nostro database e ricreate tutte. Quindi, nel breve periodo, tutti gli utenti registrati riceveranno una breve e-mail che spiega l’accaduto, seguita da una che permetterà loro di reimpostare la password.

Questo è tutto, vi auguriamo una buona permanenza nel sito di Open The Steins Gate, risorto nuovamente dalle sue ceneri. Se avete altre domande o avete riscontrato problemi, non esitate a farcelo sapere qui nei commenti o tramite i nostri contatti.

Autore/i

Fondatore di Open The Steins Gate e leader del gruppo. Il suo compito principale è quello di supervisionare tutto ciò che concerne OTSG. Ma non si limita unicamente a quello: è il webmaster del sito e gestore dei profili social, editor grafico delle piattaforme web di OTSG e dei lavori di traduzione effettuati dal gruppo, si occupa delle traduzioni dall’inglese e del checking di quelle dal giapponese, nonché è il montatore ufficiale del canale Youtube.

ARCHIVIO
RICERCA RAPIDA
SOCIAL

Lascia un commento