Annunciati Robotics;Notes Elite e DaSH in Occidente!

Spike Chunsoft è stata di parola, aveva promesso di localizzare due nuove Science Adventure in Inglese e così è stato. Infatti, durante l’Anime Expo 2019, l’azienda Giapponese ha annunciato, assieme ad altri titoli, che finalmente avremo i due titoli che compongono Robotics;Notes in una lingua a noi più facilmente comprensibile.

Robotics;Notes Elite, la versione migliorata dell’opera con modelli 3D perfezionati, più scene animate e maggiore contenuto, arriverà in America ed in Europa nel 2020 per le console Playstation 4, Nintendo Switch ed anche per PC sulla piattaforma Steam. Il gioco, come per i predecessori, sarà doppiato in lingua Giapponese e con sottotitoli in Inglese.

D-q8U3PWwAEuhvZ

E sotto il post dell’annuncio ne è stato pubblicato anche un altro, che conferma anche la localizzazione del sequel Robotics;Notes DaSH ma ancora senza alcuna data ufficiale.

DaSH-annuncio

Ecco una panoramica della prima opera in arrivo nel 2020:

Trama

Anno 2019. Linea di universo Steins Gate: 1.048596%.

Nell’isola di Tanegashima, a sud del Giappone, due ragazzi di nome Kaito Yashio e Akiho Senomiya studiano alla scuola superiore Chuuotanegashima e fanno parte del Club di Robotica dell’istituto. Il loro obiettivo, o meglio, quello di Aki, la presidentessa, è costruire un robot gigante per concludere il lavoro iniziato dalla sorella della ragazza quando anche lei faceva parte del club. Il progetto appare piuttosto ambizioso per essere realizzato da due studenti soprattutto perché l’unica a impegnarsi è Aki mentre Kaito preferisce giocare a Kill-Ballad, il famoso picchiaduro a tema Gunvarrel.
I due ragazzi, amici di infanzia, oltre alla passione per i robot, condividono il ricordo di un evento traumatico: da piccoli, a seguito di uno svenimento di massa sulla nave da crociera Anemone, hanno contratto una malattia chiamata Sindrome Elefante-Topo che altera momentaneamente la loro percezione del tempo.
Un giorno, Kaito si imbatte in uno strano file denominato Kimijima Report n°1 che parla di una cospirazione che coinvolgerebbe il destino del mondo intero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *