La patch di traduzione Italiana della Visual Novel di Steins;Gate è disponibile in Beta!

Dopo moltissimi anni di duro lavoro da parte del team di traduzione lo “Steins;Gate Project Visual Novel ITA” è finalmente quasi giunto al termine. Infatti i nostri colleghi traduttori hanno infine rilasciato una versione Beta della traduzione aperta a tutti coloro che vogliono vivere in Italiano l’esperienza dell’opera originale che ha ispirato il primo adattamento animato di Steins;Gate.

SGVN-Art-Banner
Per scaricare la patch di traduzione vi basterà visitare questa pagina del forum di traduzione (facendo click sul testo) e seguire le istruzioni per la corretta installazione riportate in esso.

Informazioni

  • È possibile applicare la patch esclusivamente alle prime due versioni uscite della visual novel di Steins;Gate per PC, ossia: la versione Jast USA rilasciata negli Stati Uniti e quella originale Giapponese realizzata da Nitroplus.
  • Sono stati tradotti tutti i dialoghi, comprese le mail ricevute, ma non alcuni elementi secondari quali le impostazioni, gli achievements con relative descrizioni ed ulteriori parti non fini al gioco. Il team ha dichiarato che per il futuro sarà prevista una loro traduzione.
  • Vi ricordiamo che la patch di traduzione è ancora nella sua versione Beta e perciò ogni aiuto possibile agli sviluppatori è gradito. Perciò in caso riscontraste problemi (quali bug, crash ed affini), oppure notaste alcune cose che a vostro avviso sono incorrette, vi invitiamo a farlo presente creando un post nell’apposita sezione del forum adibita alla segnalazione degli errori.

Buona lettura dell’opera originale di Steins;Gate in lingua Italiana, vi informeremo quando saranno rilasciati eventuali aggiornamenti nonché la versione definitiva.
El. Psy. Kongroo.

14 commenti

  1. Ho letto in giro che con la patch il gioco crash alla scena 8 del capitolo 6 ne sapete qualcosa?

    1. Autore

      Sapevo che c’erano dei problemi ma non ti saprei dire. Ti consiglio di andare sul sito degli sviluppatori che trovi nell’articolo e chiedere a loro. ^^

  2. Uh, tutto chiaro allora! Grazie per la risposta e buona giornata!

  3. Salve. Ho scoperto da poco ciò e tante grazie al team che ha tradotto la VN in ita! Ho letto che alcune piccole cose non sono state tradotte e vorrei sapere dove sarebbe possibile seguire gli aggiornamenti su come vanno le cose (se vanno avanti). E un’altra domanda: qualcuno ha intenzione di tradurre anche Steins;Gate 0 prima o poi? Grazie in anticipo!

    1. Autore

      Salve a te Antonio e benvenuto anche qui sul blog (mi ricordo di aver visto i like sulla pagina FB ^^).
      Della traduzione si sta occupando un team il cui forum è riportato qui nell’articolo, quindi per seguirne gli aggiornamenti ti consiglio di visitare quello. ^^
      Per quanto riguarda Steins;Gate 0 se ne sta occupando un team di fan di questo blog, ma al momento non sembrano esserci grandi sviluppi. Mi sembra tutto abbastanza fermo… purtroppo. :/
      E prego, se hai altri dubbi chiedi sempre in qualsiasi momento, che appena posso rispondo con piacere! ^^

      1. (sì, sono sempre quell’Antonio Coppola. Non so perché ora mi chiamo copplib ahah)
        Un’altra cosa: io ho provato a cercarvi su FB ma non vi trovo. Trovo solo pagine straniere e altre che gli ultimi post risalgono a 5 anni fa. Qual è il problema?

  4. Autore

    Salve a te, al progetto sta lavorando quel ragazzo da solo quindi non ti so dire con precisione.
    Ma dovrebbe essere al capitolo 2 o 3 dell’opera.

    1. avete una pagina dove posso seguire aggiornamenti inerenti a voi? Non riesco a trovare la vostra vecchia pagina facebook.

      1. Autore

        Purtroppo da qualche settimana, per motivi indefiniti, Facebook ha deciso di oscurare la nostra pagina. Abbiamo presentato vari ricorsi ma non ci hanno neppure risposto. Stiamo valutando il da farsi in attesa di una eventuale risposta. Di sicuro se non ce la sbloccano non torneremo su FB. Comunque se lo hai puoi unirti al nostro gruppo sul canale Telegram: https://t.me/joinchat/DNaNUgzBT03dg5EQWbo6oQ
        Stiamo pensando a Twitter o Instagram come prossima piattaforma in caso la pagina non possa tornare.

  5. è possibile installarla anche se il gioco è installato da Steam?

    1. Autore

      No, questa patch è stata realizzata per il gioco in vecchia versione, purtroppo. Uno dei nostri admin invece sta realizzando una sua traduzione per quella Steam. ^^

      1. salve, a che punto siete con la traduzione della steam edition?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *