Novità su Occultic;Nine ed una nuova SciADV?

Di recente MAGES. è stata acquistata da Chiyomaru Studio e si è resa indipendente da Dwango: una filiale della Kadokawa Corporation (anche se la nuova gestione ha dichiarato che cercherà di mantenere buoni rapporti con le due società). E l’attuale presidente di MAGES. ovvero Chiyomaru Shikura, il papà delle Science Adventure, ha iniziato ben presto a parlare dei progetti della società su Twitter, dialogandone con l’artista pako, autore delle illustrazioni presenti in Occultic;Nine.

on

“Comunque, acquistando MAGES. sono diventato povero. Per cortesia, se mi incontrate fatemi la carità o qualcosa del genere. (・∀・)ノ ”

“Non so se congratularmi con te oppure iniziare a preoccuparmi!”

“Non preoccuparti, pako. Piuttosto, vieni a darmi una mano col mio nuovo progetto. Adoro le tue illustrazioni! E poi Occultic;Nine è quasi finito. ʕʘ‿ʘʔ”

Non sappiamo se si stia riferendo al quarto volume della light novel oppure ad Occultic;Nine New World, la visual novel con contenuti aggiuntivi. Ma abbiamo avuto conferma che MAGES. è ancora intenzionata a proseguire il progetto.

Occult-Nine

Durante il corso dell’anno, il produttore delle Science Adventure Tetsuya Matsubara è stato intervistato da Siliconera ed ha affermato che un altro titolo delle SciADV è in cantiere. Inoltre, un acuto fan della serie ha notato alcune interessanti informazioni al riguardo fornite da Shikura nel Reference;Code β, un contenuto extra dei Blu-Ray dell’anime di Steins;Gate 0.

21

 

 

 

 

 

 

 

Domanda 9: Cosa dobbiamo aspettarci in futuro riguardo Steins;Gate e la serie delle Science Adventure in generale?

Shikura: La serie delle Science Adventure è una collezione di storie individuali, ma tutte condividono la stessa base ed alcune sono anche piuttosto connesse fra loro. Il collegamento fra Chaos;Head e Chaos;Child è piuttosto ovvio, ma anche Steins;Gate e Robotics;Notes sono strettamente correlate. Un giorno mi piacerebbe scrivere un’opera con tutte le storie assieme e creare il più grande tie-in della serie.

3

Domanda 10: Ha un ultimo messaggio da dare ai lettori?

Shikura: Con Steins;Gate 0 ed 1, la serie è ufficialmente completa. Che venga rilasciato un fan disk di Steins;Gate 0 Darling oppure no è un’altra questione. (ride) Detto questo, potrebbe esserci un altro titolo che si collegherà agli altri, perciò tenete gli occhi aperti. (ride) La mia speranza è quella di scrivere storie che sorprendano i lettori e smuovano i loro cuori. Voglio far versare lacrime di gioia, non di tristezza. Per questo, mi piacerebbe avere la vostra attenzione negli anni avvenire.

Stando a ciò che ha detto l’autore, l’idea di un crossover che colleghi tutte le SciADV è stata considerata, ma non ancora sviluppata. Inoltre non ha confermato né smentito un possibile arrivo di un titolo simile a Steins;Gate: Hiyoku Renri no Darling (Darling of the Loving Vows) per Steins;Gate 0.

96573

Infine, la cosa più interessante riguardo questa intervista è che Shikura non ha specificato se il nuovo titolo in sviluppo si collegherà a Steins;Gate oppure alle altre opere della serie.

Vi faremo sapere quando saranno disponibili ulteriori aggiornamenti.

Fonti: Kiri Kiri Basara e Siliconera

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *