Anonymous;Code è la sesta opera che compone le Science Adventure: la serie fantascientifica nata dalla mente di Chiyomaru Shikura.
A questo punto della tua vita, niente eguaglia il miracolo di essere
arrivato a questo save-point e più di chiunque altro ne sono lieto.
Oltrepassa il sipario e smaschera la strega che tesse il Fato.
Chiudi il loop dei piani di esistenza. È necessario hackerare Dio.
…Hackera Dio.
Tokyo, quartiere di Nakano, anno 2037.
Sfoglia i documenti negli archivi degli hacker. Cerca l’Anonymous Code.
Sblocca i segreti del mondo. Scala i piani di esistenza.
Riscrivi il futuro e salvala.
È NECESSARIO HACKERARE DIO.
È passato un anno dal disastro denominato Sad Morning, quando una rete di satelliti chiamata SA4D (Strategic Attack For Defense) andò fuori controllo e attaccò le capitali di svariati paesi, seminando panico, morte e distruzione. Tokyo in particolare ha subito gravi danni e i laser dei satelliti hanno creato dei “crateri” in tutta la città. Si teme che un evento catastrofico di simile portata, si verificherà anche nell’anno 2038.
La tecnologia è progredita parecchio, tanto da permettere la creazione di simulazioni della Terra, pertanto sono nate leggi che ne vietano esplicitamente la realizzazione. Nonostante tutto, alcuni gruppi segreti stanno lavorando ad esse e fra queste ne esiste una denominata GAIA. Questa simulazione non si limita a ricostruire e simulare gli avvenimenti presenti e passati, ma riesce anche a predire il futuro, permettendo a chi la controlla di influenzare il corso degli eventi.
Un ragazzo di nome Pollon Takaoka, che ha perso suo padre durante la “Sad Morning”, ottiene un potere che chiama “Save & Load”. Esso gli permette di impostare dei “punti di salvataggio” e tornare indietro nel tempo “caricandoli” come in un gioco.
Il ragazzo incontra la misteriosa Momo e rimane invischiato in una catena di cospirazioni, dovendo affrontare eventi cardine che scuoteranno l’equilibrio del mondo. Il giovane Pollon dovrà hackerare la miriade di ramificazioni della realtà e “caricare” il finale che salverà il mondo.
Sigla principale e screenshot
Informazioni sulla sigla
Titolo: GAME OVER
Traduzione: Fine del gioco
Cantante: Kanako Ito
Lyrics: Chiyomaru Shikura